Europa League e Champions League : risultati e commenti
Si sono svolti i quarti di finale della Champions League, questi i risultati
https://www.gazzetta.it/calcio/champions-league/calendario-risultati/?fase=playoffs&subfase=quarter-finals
La Juventus, unica rappresentante italiana, è stata eliminata dall' Ajax al termine del doppio confronto, grazie alla vittoria dell' Ajax a Torino.
Ricordo che la Roma era stata eliminata agli ottavi dal Porto.
Le semifinali saranno Tottenham - Ajax e Barcellona - Liverpool
In Europa League invece il Napoli è stato eliminato dall' Arsenal, vittoria per l' Arsenal 2-0 all' andata a Londra ed 1-0, sempre per gli inglesi, a Napoli al ritorno. L' Inter era stata eliminata agli ottavi dall' Eintracht, con vittoria dei tedeschi a Milano per 1-0.
https://www.gazzetta.it/calcio/europa-league/calendario-risultati/?fase=playoffs&subfase=quarter-finals
Le semifinali saranno Eintracht Francoforte - Chelsea e Arsenal - Valencia.
L' Italia resta quindi senza squadre nelle due competizioni europee. A parziale consolazione di Inter e Napoli, eliminate già in fase di girone, si può notare che tre delle squadre afrrontate da loro sono presenti alle semifinali, ovvero Barcellona, Tottenham e Liverpool. A questo punto le squadre inglesi sono chiaramente favorite per la vittoria in Europa League, Chelsea ed Arsenal sono più forti rispetto alle altre due squadre, mentre in Champions la più quotata resta il Barcellona, seguita dal Liverpool. Ajax o Tottenham, una delle due andrà sicuramente in finale, costituiscono invece la sorpresa del torneo.
Peccato per questo arretramento delle squadre italiane in europa, che porterà comunque a perdere punti nella classifica Uefa.
Per l' anno prossimo le uniche sicure di partecipare sono Juventus, Napoli (hanno troppi punti di vantaggio sulle altre) ed Inter che attualmente è terza e quindi avrebbe comunque un posto in Europa.
Commenti
Posta un commento